Codice & Protocollo

L’Operatore Olistico non e' un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge rischiando l’abuso della professione medica ma la sostiene e la integra con le sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale delle persona.

Le tecniche olistiche non si sostituiscono alla medicina ufficiale, inoltre quando viene utilizzata la parola GUARIGIONE o suoi sinonimi, questa deve essere intesa come miglioramento dello stato psicofisico, armonia, guarigione spirituale.

L'Operatore olistico non è un medico e in nessun caso può prescrivere o sconsigliare l'uso di farmaci, cure e terapie.

L'operatore del benessere

- si comporta sempre in modo equanime verso clienti e colleghi, indipendentemente da provenienza, etnia, sesso, orientamento sessuale, credenze religiose o disabilità.

- si impegna ad esercitare la sua attività secondo coscienza, riconoscendo, rispettando e difendendo l'alto valore della vita.

- e' consapevole che l’individuo deve essere considerato nella sua globalità di corpo, mente e spirito e quindi i trattamenti saranno finalizzati al riequilibrio psico-fisico.

- non deve occuparsi di tutto ciò che è di competenza medica, quindi non può fare diagnosi e/o prescrizioni.

- è consapevole dei propri limiti e qualora si trovi di fronte a una situazione patologica, dovrà indirizzare il soggetto a medici o specialisti.

- è tenuto al segreto professionale. Mantiene il più assoluto riserbo su fatti e notizie riguardanti il cliente e su quanto emerge nel corso del  trattamento, proteggendone la privacy.

- opera per il pieno benessere del cliente e solo dietro richiesta personale del cliente stesso.

- è tenuto ad aggiornarsi per migliorare in competenza e professionalità

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

PROTOCOLLO AGGIORNATO CON LE NUOVE LINNEE GUIDA IN VIGORE DAL 1 GIUGNO 2020

  • INGRESSI ORGANIZZATILO STUDIO OSPITA MAX 1 PERSONA ALLA VOLTA 

  • LAVAGGIO DELLE MANINEL CASO DI TRATTAMENTO A CONTATTO FISICO (REIKI/REIKI SOUND CLEANING/KOBIDO) IL/LA CLIENTE E L'OPERATORE SI LAVANO ACCURATAMENTE LE MANI PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO ( disponiamo di acqua calda e sapone ma anche di gel igienizzante )

  • USO DPI E DISTANZIAMENTO SOCIALEDURANTE IL MASSAGGIO OPERATORE E CLIENTE INDOSSANO ENTRAMBI LA MASCHERINA, NEI MOMENTI DI MAGGIOR VICINANZA L'OPERATORE INDOSSA IN AGGIUNTA OCCHIALI PROTETTIVI O VISIERA IN PLEXIGAS.

  • PULIZIA E IGIENIZZAZIONE DEGLI AMBIENTITRA UNA SEDUTA E L'ALTRA VERRANNO ESEGUITE PULIZIE ACCURATE  DEL BAGNO E DI TUTTO LO STUDIO CON PRODOTTI DISINFETTANTI NATURALI. VIENE GARANTITO L'UTILIZZO DI ACCESSORI MONOUSO.

Immagine Caroline Manière

© 2020 by Orosonoro P.I. 02543410068. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now